Raccolta e Smaltimento rifiuti speciali

Raccolta e smaltimento rifiuti speciali a Roma e in tutta Italia.

La Bracci Emma S.r.l. ha l'autorizzazione all'esercizio della raccolta e lo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non a Roma e in tutta Italia, rifiuti prevalentemente provenienti da industrie, laboratori artigianali, officine, cantieri edili, uffici, ecc.

Le aziende che si rivolgono a noi per la gestione dei loro rifiuti hanno a disposizione un pacchetto completo dei seguenti servizi:

  • Trasporto rifiuti speciali
  • Smaltimento
  • Stoccaggio
  • Trattamento

Tipologia di rifiuti trattati:

  • Rifiuti pericolosi e non: sono considerati pericolosi tutti quei rifiuti generati dalle attività produttive che contengono al loro interno un'elevata dose di sostanze inquinanti (Classificazione del Ministero dell'Ambiente). Secondo tale classificazione, i rifiuti pericolosi provengono da: Raffinazione del petrolio ,processi chimici, industria fotografica, industria metallurgica, oli esauriti, solventi, produzione conciaria e tessile, impianti di trattamento dei rifiuti, ricerca medica e veterinaria. Un esempio di rifiuti non pericolosi invece sono: i rifiuti di carta e cartone, ferro e acciaio, cartucce, toner, vetro, calcinacci, legno.
  • Rifiuti speciali urbani e industriali: i rifiuti provenienti da attività agricole e agro-industriali; rifiuti da lavorazioni industriali; rifiuti derivanti da demolizioni e scavi; rifiuti da lavorazioni artigianali; rifiuti da attività commerciali; rifiuti da attività di servizio; rifiuti derivanti dal trattamento di acque; rifiuti sanitari; macchinari obsoleti; veicoli a motore; ecc..

Raccolta e Trasporto rifiuti speciali a Roma e a livello nazionale

La nostra azienda è autorizzata al trasporto dei rifiuti speciali su Roma e in tutto il territorio nazionale. Utilizziamo mezzi di trasporto in regola con quanto stabilito dalla normativa di riferimento e i nostri autisti sono provvisti di patente ADR per il trasporto di rifiuti pericolosi.

 

smaltimento-rifiuti-roma

 

Trattamento e Smaltimento rifiuti speciali a Roma

Le attività di trattamento e smaltimento di rifiuti industriali pericolosi e non, avviene nel rispetto delle normative vigenti in materia di gestione dei rifiuti aziendali.

Stoccaggio, trattamento e recupero materiali metallici

Un'area della nostra azienda è riservata allo stoccaggio, al trattamento e recupero di materiali ferrosi e metallici come: ferro, acciaio, inox, rame, piombo, motori elettrici, rottami da demolizioni, ecc. 

Lo stoccaggio comprende l'insieme delle attività di smaltimento consistenti nelle operazioni di deposito preliminare di rifiuti metallici, nonché delle attività di recupero consistenti nelle operazioni di messa in riserva dei rifiuti.

 

recupero-rottami-roma

 

Lo stoccaggio ed il trattamento dei rifiuti metallici avviene presso i nostri impianti autorizzati di Roma.

A seguito di un'attenta selezione, i rottami metallici subiscono il processo di smaltimento e di recupero, per poi essere rivenduti alle industrie del settore meccanico e metallurgico che riutilizzano la materia per le proprie attività produttive.